La Community del Canottaggio Master e non solo

Leonardo Binda aspettando Mario Italiano

Mi fa molto piacere aver ricevuto la mail di Leo Binda per più di un motivo .
Primo : ricevere la mail di un amico fa sempre piacere sopratutto se condivide con te un interesse
secondo : Leo , come lui stesso afferma, non è un master e se interviene in una discussione tra master , vuol dire che questo mondo è in continua evoluzione
terzo : la competenza di Binda in materia di canottaggio non può essere messa in discussione e quindi ascoltarlo può fare solo del bene
quarto : la mail di Leo è la conferma che Amoremare è sempre più letto , anche da chi non partecipa alla vita dei master con le mani sui remi e quindi è anche la prova che arriverà il commento di Mario Italiano che per il ruolo che riveste non può ignorare questa testata giornalistica.
Per correttezza attenderò l’intervento di Italiano per poi fare le mie considerazioni su S. Miniato e Corgeno .

La mail di Leo Binda:
Caro Paolo
anche se non sono Master, vorrei volentieri entrare nella discussione, avendone titolo…credo.
Da dirigente, rispondo a Mike che ha ragione, ma fino quando i master gareggeranno con allievi e cadetti, per i quali non è previsto il rilevamento del tempo, sarà difficile che un COL si assuma l’oneresolo
per loro, in quanto per avere i crono a disposizione, la spesa è di circa 300 euro. Non poco. Se poi si pensa che a San Miniato c’erano tre equipaggi, quindi un costo di 100 euro ad imbarcazione.
Atra considerazione, i podisti amatoriali, gareggiano con crono-rilevatori tipo NASA e poi discutono per una settimana su facebook ecc. infischiandosene dei tempi ufficiali.( che comunque non sempre ci sono)
E a proposito di San Miniato, ho vissuto da vicino la “fatica” di Cecconi&, non tanto in acqua, ma a terra, durante le tre ore (si, proprio tre ore) per riuscire a riempire la fatidica provetta.
E’ vero che sono cose che stanno al di sopra di tutto e di tutti….ma in questo caso, viste le iscrizioni, magari si poteva fare un passo indietro e tenere persone, analisi e soldi per un’altra occasione.
Per informazioni chiedere alla signora che, attesa da amici e parenti a pranzo, ha dovuto attendere che il marito medico terminassel’operazione pipì, con stesura di verbale ecc.
A tutti i Master, un saluto
Leo