Sabato e domenica Piediluco ospiterà la prima edizione dei Tricolori Master di canottaggio, organizzati dalla Canottieri Piediluco e dall’Ilva Bagnoli grazie anche al supporto di Lorenzo De Cesare, delegato regionale Fic Umbria, e degli sponsor Costruzioni Generali Delta e Zurigo Assicurazioni (agenzia di Todi di Roberto Ursini). Vi prenderanno parte 26 società per un totale di circa 200 atleti-gara. La cosa più importante è che questa manifestazione sia nata, e per questo devo ringraziare innanzitutto la Federcanottaggio, che ci è stata vicina mettendo tra l’altro un ampio parco-barche a disposizione degli atleti, le società organizzatrici Canottieri Piediluco e Ilva Bagnoli e lo sponsor Zurigo Assicurazioni che ci sta sostenendo in questa avventura”.
I Tricolori Master hanno già un futuro…
“Sì, la Federazione ha già fissato la data della prossima edizione, che si svolgerà l’11 e 12 luglio 2009. Avremo, dunque, tutto il tempo per perfezionare la manifestazione e darle quella dimensione che merita grazie anche alla collaborazione delle società e degli stessi Master.
In che modo?
Nel corso di questa edizione vi sarà a Piediluco anche un dibattito cui prenderanno parte gli atleti presenti. Attendo da loro suggerimenti ed eventuali critiche: quando sono costruttive sono sempre bene accette. Nel corso di questo dibattito si discuterà anche dei problemi della categoria e delle varie iniziative da intraprendere per cercare di risolverli.
Gianluca Leo