La Community del Canottaggio Master e non solo

La replica di Capuano a Mestriner

Caro Luciano ,
so bene che tra allenamenti di canottaggio , famiglia e lavoro il tempo scarseggia.
Se ti dovesse riuscire di spulciare tra le news e la posta di Maggio ,leggerai il mio scambio di mail con gli organizzatori della Master Regatta di Duisburg e con i consiglieri Ottazzi e Morana .
Il 19 Dicembre 2011 è stato cambiato il regolamento Master ( allegato E al codice delle regate ) per aggiungere la categoria I .
Poichè l’articolo 2 era scritto in un Italiano poco chiaro ,per migliorarlo lo hanno modificato senza accorgersi di avere cambiato il senso della frase .
In pratica hanno tolto l’inciso “,durante l’hanno che è in corso ,” .
Il regolamento valido fino al 19/12/11 considerava (come quello internazionale ) che ogni vogatore avesse dal primo gennaio l’età che avrebbe compiuto nell’anno solare in corso.
La modifica involontaria ha cambiato il senzo attribuendo ad ognuno la sua età anagrafica precisa .
Nessuno ha mai preso in considerazione i mesi neanche a livello internazionale .
Se vedi la mail (allegata alla mia new del 17/5 ) mandatami dagli organizzatori di Duisburg ,vogliono sapere solo l’anno di nascita ,la data esatta non la prendono proprio in considerazione .
Mi è capitata la stessa cosa tua nel meeting di Sabaudia (perciò ho notato prima il problema ) , ci siamo iscritti come E e ci siamo ritrovati in D perchè il mio compagno Sergio Coppola compie gli anni a Dicembre .
Anche io ho pensato ad un errore ma , dopo avere letto il nuovo regolamento , non ho potuto che dare ragione alla giuria di Sabaudia .
Un grande in bocca al lupo
Ci vediamo a Mercatale
Pietro Capuano