La Community del Canottaggio Master e non solo

una presenza pressoché pari…..

Sabato e domenica a Candia e Sabaudia si svolgeranno le prime gare che porteranno punti nella classifica nazionale master.
La scelta di far svolgere nello stesso giorno due meeting nazionali ubicandoli al nord ed al centro sud , suppongo sia stata dettata dal cercare di dare la possibilità di gareggiare senza trasferte molto onerose e quindi nell’ottica di rendere quanto più possibile praticabile l’attività agonistica dei master che come è noto non hanno, nella stragrande maggioranza dei casi, aiuti e supporti dai Circoli di appartenenza.
Fino alla chiusura delle iscrizioni non si avevano elementi concreti per valutare se era stata una scelta valida o meno.
Oggi, alla luce delle iscrizioni fatte, si riscontra un sostanziale pareggio nelle partecipazioni, gli equipaggi maschili e femminili a Candia sono 68 mentre a Sabaudia 65.
A Sabaudia gli equipaggi maschili sono presenti in numero maggiore rispetto a quelli di Candia mentre la situazione in campo femminile si ribalta con una presenza maggiore a Candia.
Peccato che non sia stata prevista la gara dell’otto femminile che comunque vede degli ottimi equipaggi .
Solo in pochi casi non si potrà accedere alla classifica nazionale per la mancanza del numero minimo di quattro partecipanti.
Aspettiamo ora il confronto dei punteggi.
Paolo Caracciolo di Brienza