La Community del Canottaggio Master e non solo

Rubrica “Hanno detto”

Calabrese: “E’ un successo della Lombardia”

Giovanni Calabrese (allenatore della Canottieri Gavirate)(dal sito www.canottaggio.org): “Vincere la Coppa Italia 2008 equivale ad un successo di squadra che può avvenire solo con una compagine compatta. Lo scorso anno la classifica l’ha vinta il Varese e quest’anno noi, perciò rimane ancora una volta in Lombardia. Il successo, quindi, è anche regionale poiché solo un’attività svolta dalle società in favore dei giovani può garantire un risultato del genere. La mia Società sta lavorando molto proprio sul fronte giovanile per garantire il ricambio generazionale necessario per rimanere al vertice. Per finire mi piace ringraziare anche il presidente Pomati per aver creduto in questo primo obiettivo invernale coronato con la stupenda vittoria di alcuni titoli e della Coppa Italia. Ora però dobbiamo pensare alle gare sui 2000 metri e quindi alla prima regionale che è già alle porte” .

Perna: “Un ottimo banco di prova”

Mimmo Perna (allenatore del Posillipo)(dal settimanale Napolisport): “Nelle sei gare in programma abbiamo spesso cambiato gli atleti ai carrelli. Questo ha fatto sì che tutti i componenti la squadra agonistica variassero il loro approccio all’annata remiera senza dover attendere il mese di giugno per le gare che contano”.

Lepore: “Grande gioia per questo primo successo”

Giovanni Lepore (Direttore tecnico della Marina Militare) (dal quotidiano Il Messaggero): “E’ la prima volta nella nostra lunga storia che vinciamo un campionato di Gran Fondo e devo ammettere che siamo contenti”.

Martinato: “Più volte sul podio, stagione di fondo ok”

Gabriele Martinato (allenatore della Canottieri Sampierdarenesi)(dalla Gazzetta): “I ragazzi hanno disputato un’ottima stagione di fondo salendo più volte sul podio”.