La Community del Canottaggio Master e non solo

perché ?

Ascoltando la radio , e mi riferisco a Rai 1 , mi sono domandato perchè non si è mai parlato del mondiale di Canottaggio ?
Sono pressoché sicuro di non sbagliare ma in nessuna edizione di radiogiornale ( notizie di sport) c’è stato un se pur minimo accenno a questo evento.
Non so se sulle altre reti Rai vi sia stato lo stesso silenzio ma se sulla rete principale non si parla di un mondiale vuol dire che o la informazione è carente o la manifestazione viene ritenuta di nessun interesse.
Escludendo il calcio che fa notizia sia se si gioca una partita rionale sia se è in atto un incontro internazionale,
mi sembra lecito domandarsi perchè si parla del superamento da parte di un atleta italiano del PRIMO turno di gara in un torneo internazionale di tennis, ed invece non si parla di una medaglia conquistata dall’Italia in una gara di canottaggio?
Non sono un esperto di comunicazione e constato che la FIC ha fatto grossi sforzi per dare visibilità a questa disciplina olimpica e nonostante ciò il Canottaggio continua ad essere penalizzato.
Forse il CONI dovrebbe fare un attento esame, almeno per le discipline olimpiche, di come queste vengono portate all’attenzione del pubblico.
Se è vero che in questo particolare momento economico le risorse sono sempre più esigue ma non per questo la necessità di disporre di fondi viene meno, come si può sperare che questo sport interessi ad uno sponsor se la principale rete della RAI ignora un mondiale ?
E’ verissimo che la TV pubblica ha dato molte dirette delle gare in cui erano impegnati gli Italiani ma quante sono le persone che in un giorno di lavoro si mettono davanti al televisore a metà mattina?
La Radio invece viene ascoltata un pò dappertutto ed in tutte le ore del giorno .
E’ forse il caso di porsi qualche perchè ?
Paolo Caracciolo di Brienza