La Community del Canottaggio Master e non solo
Un segnale preoccupante …….

Un segnale preoccupante …….

Si sono concluse le gare interregionali e il numero di atleti /gara presenti su tutti i quattro campi di regata erano 276.

Probabilmente queste gare non avevano un grosso appeal anche perchè inizialmente erano previste solo le gare del quattro e dell’otto e solo dopo sono state aggiunte le gare del singolo e del doppio.

Ammesso che questo particolare possa aver avuto un peso sicuramente non giustifica la scarsissima partecipazione che invece può essere un segnale preoccupante di un inizio di disaffezione dei master alle regate.

In fondo non sarebbe proprio un’ipotese peregrina visti gli episodi che hanno contraddistinto la gestione della categoria che ancora una volta sembra non destare alcun reale  interesse ai vertici della Federazione che , per più che misteriosi motivi , non ritiene opportuno gestire le problematiche con una linearità che denoterebbe solo buon senso.

Ricordo a tutti che oggi non esiste un  regolamento  per le gare master e sembrerebbe che lo schema strutturale organizzativo che dovrebbe sostituire il famoso EX ALLEGATO E dovrebbe entrare in vigore solo nel 2015.

Alla domanda come si fanno le regate nel 2014  ?  La risposta è semplice:  si fa riferimento in modo ufficiale ad un qualcosa che è stato abrogato . SIC !

Alla domanda perchè il Consigliere Mario Italiano non rinuncia alla delega per i master , la risposta ancora non c’è.

Paolo Caracciolo di Brienza