La Community del Canottaggio Master e non solo
Trasparenza …..

Trasparenza …..

 

Rendo pubblica la lettera inviata ai Soci della Associazione A.M.I.C.I. perchè ritengo utile che la possano leggere tutti coloro che sono interessati al mondo master.

In qualità di Presidente della Associazione comincio a ricevere i primi commenti dei Soci e quindi oggi stesso invierò la comunicazione ufficiale al Consigliere Antonio Giuntini che ha la delega in Consiglio per i master ed è contemporaneamente Presidente della Commissione Master.

Mi auguro vivamente che il Consigliere Giuntini prenda in esame la questione e se riuscirà ad individuare un’altra manifestazione da inserire nella Classifica Nazionale master , sarà la prima dimostrazione che la Commissione Master si occupa realmente delle problematiche degli over 27. Se questo non dovesse accadere l’immagine relativa a questo articolo sarà di nuovo impiegata per un nuovo articolo con il titolo buco nell’acqua, ma mi auguro di non essere costretto a pubblicarlo.

Paolo Caracciolo di Brienza

la lettera ai Soci di A.M.I.C.I.

Caro Socio,

porto alla tua attenzione l’anomalia macroscopica che si verificherebbe se la gara internazionale di Gavirate del 14 maggio , rimanesse tra le prove  che formano la classifica nazionale Master 2017.

La gara di Gavirate prevede che per i Master ci siano solo due gruppi  di categorie  uno con le categorie A,B,C  e l’altro per le categorie over C senza l’applicazione degli handicap.

E’ palese che nell’ambito della classifica nazionale Master che si compone con i risultati di gare ( Campionato Italiano in barca olimpica e in Barca regolamentare ) gestite per categorie  , i risultati delle gare di Gavirate favorirebbero gli atleti più giovani  in entrambi  i gruppi  con la conseguente  alterazione della classifica nazionale master.

Alla luce di quanto sopra invierò quale Presidente della nostra Associazione una formale richiesta al Consigliere Antonio Giuntini Presidente della Commissione Master , di intervenire per individuare una altra manifestazione da inserire  per la formazione della classifica nazionale master.

Da tenere ulteriormente presente che la gara di Gavirate coincide con il Campionato Regionale del Lazio e quindi obbligherebbe  comunque ad una scelta penalizzante gli atleti del Lazio.

Nella eventualità che la Commissione master non fosse in grado di aderire alla nostra richiesta , ti chiedo formalmente se ritieni opportuno rivolgersi alla Giustizia Federale con un ricorso al Giudice Sportivo Nazionale.

 A tal riguardo ti chiedo gentilmente di rispondere a questo quesito via mail per evitare la possibile polemica della applicazione della regola del silenzio/assenso.

Grazie per la collaborazione e ti saluto cordialmente

Il Presidente

Paolo Caracciolo di Brienza