La Community del Canottaggio Master e non solo
Sabaudia è sempre più importante

Sabaudia è sempre più importante

Gli articoli pubblicati su tre testate giornalistiche: La Gazzetta dello sport, Il Messaggero ed Il Mattino di Napoli che illustrano l’attività crescente sul Lago di Paola portano a fare una considerazione che ritengo importante.

Che un bacino remiero possa essere ritenuto il punto di riferimento di molti atleti stranieri nonchè della nazionale Italiana, è sicuramente un fatto importante ma se si fermasse al solo mondo del canottaggio la sua importanza sarebbe relativa.

In un incontro con il Sindaco di Sabaudia ho avuto il piacere di riscontrare quanto sia considerata importante l’attività remiera per la città di Sabaudia sia per l’ovvio richiamo sportivo ma anche per la possibilità di conoscere una città importante per l’architettura, per le vestigia romane per la flora e fauna.

Sicuramente c’è un incremento del turismo legato al lago di Paola e credo sia banale sottolineare  il peso che ha sull’economia .

Trovo infine stimolante per i più giovani che crescono nelle società sportive militari e non , poter remare sullo stesso specchio d’acqua che vede gli allenamenti di atleti che rappresentano con la loro levatura il punto di arrivo di qualunque giovane sportivo.

Ultima nota che voglio sottolineare è la presenza sul lago di Paola dei master che detengono il primato italiano di presenze in gare di canottaggio .

Sperando che si possa vedere ogni anno  a Sabaudia una manifestazione sportiva quale quella tenutasi nel mese di giugno scorso in occasione dei campionati italiani master, auguro al Sindaco di Sabaudia ed alla sua Amministrazione che possano raccogliere nel futuro sempre maggiori frutti dall’attività di coloro impugnano i remi.

Paolo Caracciolo di Brienza