La Community del Canottaggio Master e non solo
Perdete ogni speranza…….

Perdete ogni speranza…….

La lettera del Vice Presidente non ci riempie di gioia anzi ci riporta a scuola con una riminiscenza dantesca.

Se un Vice Presidente , dico “UN” perchè dovrebbe avere lo stesso peso quello che vien detto sia da uno che dall’altro , riporta in Consiglio l’esigenza di una categoria e tale esigenza viene totalmente disattesa, vuol dire che le cose non vanno e credo che si possa recitare ” perdete ogni speranza o voi che entrate nel mondo master”.

Volendo essere positivi,  ma con quale coraggio non si sa,  proveremo a consultare i soci della Associazione dei Master per fornire all’ing. Scifoni le notizie che ci chiede .

Paolo Caracciolo di Brienza

La Lettera di Scifoni:

Caro Paolo

Faccio seguito ai nostri colloqui telefonici per confermarti di aver sollevato ancora una volta la questione dei punteggi per la classifica Master anche nel corso del passato Consiglio Federale.

Ogni volta se ne parla ma è sempre difficile prendere una decisione che modifichi una delibera già approvata. In sostanza il risultato è che  le cose per quest’anno sono state decise e pertanto rimangono tali. Ti proporrei invece attraverso l’Associazione Master di formularmi una proposta organica che valuti un po tutta l’organizzazione delle regate a partire dalle gare di fondo in modo da condividerla e sottoporla in Consiglio Federale per il prossimo anno.

Ne abbiamo parlato più volte e mi sembra che siamo d’accordo su tutti i temi da trattare. Un concetto fondamentale che ti ribadisco e nel quale credo fermamente è che l’attività Master non debba rimanere fine a se stessa ma debba essere un sostegno per le Società ed un incentivo per le attività giovanili. Quindi lo ripeterò fino alla nausea, integrazione del movimento master all’interno delle attività dei Circoli Remieri. Ritengo che la Federazione debba sostenere ed incentivare l’attività dei master solo nel caso in cui questa contribuisca allo sviluppo di base del  canottaggio. Non dimentichiamoci dell’obiettivo finale di una Federazione che è quello di raggiungere i risultati sportivi che diano lustro alla nostra Nazione.

Rimango a disposizione per analizzare le vostre proposte e ti invio i miei più cordiali saluti

Marcello