La Community del Canottaggio Master e non solo
Per i partecipanti al Campionato Italiano di Coastal Rowing

Per i partecipanti al Campionato Italiano di Coastal Rowing

Per tutti i partecipanti al Campionato Italiano di Coastal Rowing tanto canottaggio, ma non solo…

Sarà a Pesaro il Campionato Coastal Rowing 2014 dal 13 al 14 settembre 2014, nella città di Rossini ma soprattutto della Scavolini Basket e di Valentino Rossi, personaggi “sportivi” che hanno fatto la storia sportiva della città. Sulla loro scia e sull’entusiasmo creatosi intorno, nasce lo slogan che tutta la città ha fatto suo: Pesaro città dello sport. L’amministrazione locale in questi anni ha puntato molto sul turismo sportivo spingendo le Federazioni e le società sportive presenti ad organizzare eventi sportivi in città.

Nei giorni del Campionato, dal 10 al 13 settembre si svolgerà, come da tradizione per la conclusione dell’estate pesarese la Fiera di San Nicola, un evento atteso dai pesaresi di tutti i ceti e di tutte le età che accompagnerà l’arrivo di tutte le società e ci terrà compagnia il venerdì e il sabato. Il lungomare si colora di bancarelle, colori e sapori. La città è in festa. Negli ultimi anni la Fiera si è arricchita di aspetti curiosi e coinvolgenti. Accanto alle bancarelle di sapore popolare ci sono attività di animazioni dedicate ai bambini ed agli adulti che si svolgono lungo il percorso della Fiera e da quest’anno, nella “area spettacoli” allestita nei Giardini di V.le Zara, per concludersi, come nella migliore tradizione, con un grande spettacolo pirotecnico a ritmo di musica sullo sfondo del suggestivo scenario della Palla di Pomodoro.

Come ogni evento che si rispetti organizzato nell’era digitale, anche il Campionato Italiano di Coastal Rowing 2014 ha il suo sito e la sua pagina Facebook.

Sito Web: http://pesarocoastalrowing2014.com/

Pagina Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/631953343527128/