La Community del Canottaggio Master e non solo
la classica lettera a Papà Natale

la classica lettera a Papà Natale

Amoremare anche quest’anno scrive la classica lettera a Papà Natale e gli chiede un solo regalo:
Dai una risposta valida ai seguenti PERCHE’:

  • se tutti evidenziano che il mondo master ha avuto una crescita importante in questi anni
  • se tutti riconoscono che è l’unica categoria che non fa riscontrare flessioni anzi si riscontrano numeri in aumento (vedi: commento di Alberti su Canottaggiomania pubblicata da Marco Callai )
  • se molti dicono che i master sono importanti per le società soprattutto per la crescita dei più giovani
  • se nelle manifestazioni in cui sono presenti i master l’incasso della tassa d’iscrizioni di questa categoria rappresenta altre il 75% dell’intero incasso
  • se il Campionato italiano master fa riscontrare in assoluto il maggior introito di tutte le manifestazioni indette dalla Federazione Italiana Canottaggio
  1. Perché un Consigliere pur non avendo fatto nulla per questa categoria continua a partecipare alle gare master?
  2. Perché un Vice Presidente, grandissimo campione del passato e con incarichi importantissimi nel mondo dello sport, e che non disdegna di partecipare ad un campionato italiano master, non ritiene di far sue le promesse elettorali del Presidente ?
  3. Perché un Vice Presidente che sembrava di voler seguire le vicende dei master al posto del Consigliere latitante , non ha preso più alcuna posizione?
  4. Perché un Consiglio che ha evidenziato sulla spinta di un altro grandissimo personaggio del mondo del canottaggio l’importanza degli schemi strutturali organizzativi, dopo tre anni non è riuscito a varare quello dei master?
  5. Perchè un Presidente che è stato uno degli sportivi più importanti che ha avuto l’Italia non ritiene, senza validi motivi , di rispettare quanto promesso in campagna elettorale confermando quello spirito di lealtà che dovrebbe essere il connotato principale di un grande campione ?

Questi cinque perché potrebbero riunirsi in un unico perché:

Perché la categoria master non può dare alle Società i riconoscimenti che danno le altre categorie ?

Speriamo di trovare la risposta sotto l’albero di Natale.
Paolo Caracciolo di Brienza