La Community del Canottaggio Master e non solo
I commenti dei soci di A.M.I.C.I.  (2° parte )

I commenti dei soci di A.M.I.C.I. (2° parte )

la mail di Pietro Capuano

Ciao Paolo ,
io credo che sarebbe bene ripristinare i meeting allievi cadetti e master che ci permetteva di gareggiare gomito a gomito con i più giovani come ora avviene solo ai campionati del mare e nelle regate regionali .
Assegnare un punteggio  alle società (  senz’altro ridotto ) per le gare master darebbe sicuramente impulso al settore .
D’altronde lo scopo della FIC non dovrebbe essere solo quello di allevare  i campioni per le olimpiadi e le gare di prestigio , ma anche di promuovere lo sport  come comportamento socialmente utile  ai giovani per crescere sani di corpo e di mente ( ed a noi per invecchiare più lentamente illudendoci di essere sempre ragazzi ) .
Sul terzo e quarto punto si potrebbe stilare una classifica per società assegnando la somma dei punti dei singoli atleti tesserati .
Grazie mille a nome di tutti i master per l’attività che svolgi con tanta dedizione .
Un Abbraccio
Pietro 

la mail di Diego Falbo

Ciao Paolo,

anche se credo di non conoscerti personalmente, devo congratularmi con te per l’impegno profuso per noi canottieri master. 
Sono pienamente d’accordo con te su tutti i punti affrontati e soprattutto condivido l’idea di non inserire il campionato coastal nella classifica nazionale master. 
Ti saluto cordialmente
Diego Falbo