La Community del Canottaggio Master e non solo
Giuseppe Del Gaudio , Presidente Comitato regionale Campania ?

Giuseppe Del Gaudio , Presidente Comitato regionale Campania ?

Perchè mi occupo della possibilità che Peppe Del Gaudio diventi Presidente del Comitato regionale Campania ?

Perchè la sua elezione potrebbe far bene al movimento master in Campania che , purtroppo, ha visto scemare in questi ultimi anni il numero dei partecipanti alle gare sia regionali che nazionali.

Peppe infatti ha le potenzialità per dare nuova vitalità a questo settore sia per la barca olimpica che per la  regolamentare; lo dimostra il risultato storico per un equipaggio femminile campano, da lui allenato,  nell’otto master ai campionati italiani di Ravenna .

L’entusiasmo di Peppe per lo sviluppo a 360 gradi del Canottaggio ha portato alla creazione a Napoli di un’associazione che cura esclusivamente i ragazzi con disabilità nonchè alla realizzazione di corsi per giovanissimi sia indoor che in acqua.

Il suo impegno nel Coastal  a livello privato ed istituzionale in qualità di responsabile del Coastal Rowing per il Comitato regionale Campano ,   ha fatto diventare in Campania questa disciplina una realtà consolidata che vede un gruppo di oltre 40 canottieri ,donne e  uomini che attualmente si allenano presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli , partecipare a regate ufficiali e promozionali .

Infine non va dimenticato che Del Gaudio è stato atleta della Nazionale e quindi conosce molto bene le problematiche del canottaggio di alto livello .

In conclusione,  al di là della amicizia personale, mi auguro che le società Campane facciano convergere il loro voto sulla persona di Peppe Del Gaudio che non deluderà nessuno di coloro che veramente amano questo sport .

Paolo Caracciolo di Brienza