La Community del Canottaggio Master e non solo
Disinformazione o Distrazione?

Disinformazione o Distrazione?

La curiosità qualche volta ti porta a scoprire anche in una testata giornalistica, organo ufficiale della F.I.C., quale è CANOTTAGGIO.ORG una non congruente informazione.
Mi riferisco all’articolo pubblicato con data 3 aprile “quattro le barche pararowing azzurre in gara” i nomi degli atleti sono Di Lelio, Hoxha, Mirabile, Bernard, Brancato, Scazzosi Fuina.
Questo articolo è successivo allo articolo pubblicato con data 2 aprile “Europei assoluti ufficializzata la formazione azzurra in gara a Varese” e che conferma i nomi inseriti nel testo del 3.
Con data 1 aprile viene pubblicato l’elenco degli atleti convocati per gli Europei di Varese fornito dal direttore tecnico della Nazionale, in questo elenco non compaiono i nomi di Hoxha e di Di Lelio.
Si deve supporre che ci sia stato un refuso nell’articolo del primo aprile se negli articoli in data successiva questi nomi vengono riportati.
Viceversa se l’elenco fornito dal direttore tecnico e pubblicato era corretto, è perlomeno singolare che vengano pubblicati successivamente con tanto di foto due comunicati in parziale contraddizione.
Come mai?

Paolo Caracciolo di Brienza