La Community del Canottaggio Master e non solo
Confusione è dir poco…….

Confusione è dir poco…….

Riportiamo la mail ricevuta da Stefano D’Elia e quanto risponde la Sig.ra Ravelli:

Buongiorno. Scrivo a nome di buona parte dei Master italiani.

Il Bando di regata del CI Master di S. Miniato, evidenzia l’inizio delle batterie alle ore 9.00 del Sabato, pur non essendo previsti i ripescaggi attraverso i recuperi.

Voce abbastanza unanime sui campi di regata di questo mese di gare, vorrebbe che le batterie si disputassero come tutte le precedenti edizioni a partire dalle 15.00 del Sabato, permettendo cosi a tutte le Società di soggiornare un giorno in meno in quel di S. Miniato, giungendo con i carrelli al pranzo del sabato.

Dato che non ci sono motivi apparenti per negare la ripetizione del programma degli anni passati si chiede all’organizzazione di rivedere in tempo utile questo orario, dando la possibilità a tutte le compagini di risparmiare sui costi di trasferta.

Grazie per quanto potrà essere fatto.

 Stefano D’Elia

La risposta della Ravelli:

Buongiorno,

segnalo la vostra richiesta e appena ho disposizioni in merito la informo.

Un cordiale saluto.

Il problema esiste ma evidenziarlo il 3 giugno quando quasi tutti hanno prenotato per poter essere la mattina del 21 sul campo di regata, diventa poco utile.

Vale la pena però porsi una domanda :

i bandi si auto compilano ?

crediamo proprio che ci sia qualcuno che li guardi,li controlli e se si apportano delle variazioni rispetto ai bandi precedenti si ponga almeno la domanda del perchè della variazione.

Anche in questo caso se ci fosse un QUALCUNO che nell’ambito della Federazione potesse dare un parere o meglio valutare la cosa ,si eviterebbero di pubblicare bandi che, come già evidenziato giorni addietro presentato variazioni senza le approvazioni relative (limite 30 sec negli handicap ) , contraddizioni provocate da un superficiale taglia/incolla ( chiusura delle iscrizioni 4gg prima o 12 gg prima come nell’allegato B ) .

La decisione di far fare le batterie il sabato mattina apre anche a qualche pensiero malizioso,  a chi giova che la trasferta degli atleti duri un giorno di più ?

Il QUALCUNO  di cui sopra se avesse controllato il numero di gare di qualificazione si sarebbe accorto che nel 2011 sono state 12 ,nel 2012 24 , nel 2013 14.  

E’ pensabile che il numero delle batterie si raddoppi  rispetto a quello di Mercatale campo di sei corsie ?

Ovviamente se quel QUALCUNO esistesse farebbe un bel gesto nel fare un passo indietro occupandosi di tutt’altro meno che dei master.