La Community del Canottaggio Master e non solo
Campionati del Mare e di Coastal 2017……..Non è mai troppo presto !!!

Campionati del Mare e di Coastal 2017……..Non è mai troppo presto !!!

Riporto qui di seguito quanto già pubblicato su Canottaggio.org relativamente agli eventi che si terranno quest’anno in Costiera Amalfitana e colgo l’occasione per ringraziare Franco Noio che , giustamente, si preoccupa della logistica per rendere quanto più agevole e piacevole la partecipazione alle due manifestazioni nazionali .

Paolo Caracciolo di Brienza

Il Comitato Organizzatore Locale, che fa capo alla Società Canottieri Partenio, con questa informazione intende iniziare a comunicare la logistica relativa allo svolgimento del Campionato di Coastal Rowing e in Tipo Regolamentare programmato a Maiori, cittadina della Costiera Amalfitana, per il 7 e 8 ottobre 2017. Lo fa già da ora fornendo le indicazioni stradali necessarie a raggiungere tale località con i mezzi lunghi (bus e carrelli). Questa informativa risulta necessaria per stemperare le eventuali preoccupazioni che possono sorgere per l’impossibilità di non poter raggiungere Maiori con le imbarcazioni lunghe. In allegato, quindi, il percorso stradale che consente ai carrelli di raggiungere il campo di gara. Il COL sottolinea che la strada indicata è molto agevole poiché dall’uscita di Angri Sud, in soli 30 minuti, arriva direttamente al porto di Maiori.

Questo percorso stradale è, quotidianamente, utilizzato da TIR e bus superiori a 10 metri di lunghezza e, quindi, con veicoli con rimorchio. E’ importante, come evidenziato nelle immagini, che l’uscita Angri Sud si può trovare solo percorrendo l’Autostrada Napoli/Salerno in direzione Salerno. Le autovetture e pulmini piccoli possono raggiungere Maiori Porto utilizzando, in alternativa, la strada Vietri/Maiori oppure da Castellamare per Agerola passando da Amalfi. Va da sé che è assolutamente vietato ai carrelli utilizzare un percorso diverso da quello indicato. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il grafico dei campi di regata in via di definizione e, probabilmente, in febbraio sarà pubblicato anche il bando che conterrà anche le varie possibilità di prenotazioni poiché la Costiera, essendo località turistica, anche in novembre attira numerosi turisti.