La Community del Canottaggio Master e non solo

Le precisazioni dell’ing. Scifoni su Candia

Pubblico la nota dell’ing. Marcello Scifoni, presidente Comitato Regionale Lazio, in merito all’assegnazione del 3° Campionato Italiano Master .
Nel pubblicare la nota di cui sopra , non posso fare a meno di ringraziare l’amico Marcello per il tono sempre pacato con il quale espone le sue idee.
Avrei piacere di raccogliere ancora qualche altra considerazione di coloro che hanno partecipato alla Consulta dando , ovviamente , tutto lo spazio necessario su queste pagine on line.

LA LETTERA DELL’ ING. SCIFONI

Caro Paolo
Ho letto il tuo articolo su amoremare sulla mancata assegnazione a Varese del Campionato Italiano Master 2013.
Nella Consulta di sabato scorso alla quale ho partecipato si è discusso sulla richiesta di Varese di testare il campo in proiezione del successivo mondiale master.
Il Presidente del Piemonte da parte sua ha espresso il suo desiderio di organizzare questa manifestazione a Candia in virtù di un campo rinnovato sul quale si stanno facendo importanti investimenti.
Queste argomentazioni hanno convinto un po tutti tant’è che credo che Varese abbia ricevuto solo uno o due voti favorevoli.
Da parte mia ti dico con la massima sincerità che ho votato per Candia in quanto ho ritenuto che il campionato italiano non rappresentasse un test attendibile per Varese in vista di un Mondiale Master che per numero di partecipanti non è minimamente confrontabile con qualsiasi altra manifestazione a livello nazionale.
Penso che nello stesso modo abbiano ragionato gli altri Presidenti regionali che hanno dato il voto a Candia.
Ti assicuro quindi che la votazione si è svolta nella massima trasparenza e con l’onestà intellettuale da parte di tutti di svolgere il proprio compito nell’interesse del nostro canottaggio.
Un saluto affettuoso

Marcello