La Community del Canottaggio Master e non solo

La gentilezza di un signore tedesco…..

Prima di pubblicare la foto ho riflettuto a chi potesse interessare la foto di due che hanno partecipato alla Vogalonga e sopratutto perchè uno dei due è chi sta scrivendo.
Poi ho deciso di farlo perchè mi ha colpito la gentilezza e la affabilità di Paul Ruffing, questo è il nome del signore tedesco.
Ero a piazza San Marco con il mio amico Enzo Capuano dopo aver partecipato alla vogalonga ed abbiamo incontrato una coppia di signori tedeschi che, probabilmente incuriositi della maglietta che indossavamo ed interessati alla manifestazione che si era svolta , ci hanno chiesto se potevano scattarci una foto ed ovviamente abbiamo detto di sì.
Ci hanno poi chiesto un indirizzo per inviarcela e così ho dato un mio biglietto da visita.
Ad onor del vero non pensavo minimamente che si potessero ricordare di inviarmi la foto anche perchè poteva essere molto facile smarrire il biglietto dato.
Sono stato smentito in pieno ed oggi nella mia posta trovo la lettera di Paul Ruffing che mi mandava la foto ” from a nice day in Venice”.
Ringrazio ancora mister Ruffing ed ancora una volta ho la conferma che il mondo del remo potrebbe insegnare più di una cosa e tra queste sicuramente la cordialità anche tra perfetti sconosciuti.
Paolo Caracciolo di Brienza