La Community del Canottaggio Master e non solo

i master : una presenza …….inquietante

Non è il titolo di un film di Dario Argento ma una realtà che si ripropone anche a S.Giorgio nella gara di fondo dove gli equipaggi master ( atleti gara ) sono più numerosi degli junior e senior .
Non vorrei essere considerato un gran rompiscatole ma credo che un’analisi vada fatta seriamente per capire cosa determina la esigua partecipazione di equipaggi Junior e senior alle regate.
E se poi devo essere considerato un rompiscatole , tanto vale che sottolineo per l’ennesima volta che le gare con due equipaggi non devono essere svolte .
Inventiamo un qualcosa , dal premiare solo il primo ed assegnare “valore zero ” al secondo in quanto “ultimo”; elaboriamo un handicap anche per le gare di fondo ( per esempio il valore dell’handicap sui mille metri moltiplicato per sei ), ma mettiamo la parola fine a delle non gare.
Questo deve valere per tutte le categorie , non solo i master; meglio non assegnare qualche medaglia d’oro ed avere qualche “vincitore ” in meno che aver come sicuro perdente l’immagine del canottaggio.
Paolo Caracciolo di Brienza