La Community del Canottaggio Master e non solo

Funzionando da cassa di risonanza…..

convinti che è solo un bene diffondere tutte le iniziative remiere legate al mondo master e quindi cercando di assolvere alla funzione di cassa di risonanza, pubblichiamo quanto inviato da Gianni Ciellie

Con riferimento all’oggetto, vi inoltro la locandina della gara sprint che stiamo organizzando a Villanova di Ostuni in collaborazione tra Comune di Ostuni (assessorato alle attività produttive), Associazione Nazionale Marinai d’Italia “Gruppo A. Cavallo” di Ostuni e A.S.D. Circolo Canottieri Pro Monopoli.

L’evento agonistico quest’anno si colloca nell’ambito della 2^ edizione della Festa del Mare, organizzata a Villanova dalla suddetta A.N.M.I., del quale lo scrivente ne è socio.

La regata prevista è di tipo sprint in 8 Jole sulla distanza di 300 m, nelle acque antistanti il piccolo quartiere “Camerini” di Villanova ed è finalizzata alla promozione del canottaggio nella città di Ostuni, visto che per ubicazione trovasi in posizione baricentrica lungo la costa tra le città di Monopoli e Brindisi dove sono presenti alcune tra le principali realtà remiere della Puglia.

In considerazione della particolare vocazione turistico – sportiva, che sta caratterizzando sempre di più la città di Ostuni negli ultimi anni, l’ambito costiero con le numerose attività turistico – ricettive e ricreative presenti in loco, potrebbe favorire la divulgazione della nuova disciplina di canottaggio del Coastal Rowing.

Come ben sanno gli addetti ai lavori, in Puglia si sta lavorando molto bene a riguardo, si pensi infatti al successo ottenuto nel 2009 con l’organizzazione da parte della Pro Monopoli della 4^ edizione del Campionato Italiano di Coastal Rowing, ed alla recentissima organizzazione da parte del C.U.S. Bari unitamente al Circolo Canottieri Barion, della 5^ edizione dei Campionati del Mondo di Coastal Rowing previsti a Bari dal 20 al 23 Ottobre 2011, nelle acque antistanti il Lungomare Monumentale di Bari.

A tal riguardo la costa di Ostuni lunga circa 22 km, potrebbe inserirsi in un contesto remiero di coastal rowing, nell’ambito di un circuito tutto pugliese prospiciente il basso Adriatico, da porsi in alternanza alle più blasonate città attualmente sedi delle principali regate come San Remo, Montecarlo, Genova, Civitavecchia, Trieste, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto, Ravenna, Napoli, Amalfi, ecc..

Con l’auspicio di poter concretizzare le finalità di cui innanzi, vi
INVITO
a partecipare con la propria iscrizione da effettuare a mezzo e-mail: gcellie@yahoo.it, entro le ore 24:00 del giorno 27.07.2011.

Preciso che circa la composizione degli equipaggi si procederà all’esito del numero degli iscritti, considerando altresì le categorie di appartenenza di ciascun atleta.

Colgo l’occasione per chiedervi di effettuare divulgazione del presente invito, ad altri atleti – vogatori di vostra conoscenza.

In attesa di Vs cordiale e sollecito riscontro alla presente, Vi saluto distintamente.
Gianni Cellie