La Community del Canottaggio Master e non solo

Dobbiamo fare qualcosa……

Pubblico la mail del Presidente del Comitato FVG .
Ringrazio di cuore l’amico Dario Crozzoli convinto che a lui si unirà un gran numero di amici canottieri che rivestano, o non rivestano cariche ufficiali.
il mondo dello Sport può dare un segnale concreto e se fosse la FIC a chiamare il “serrate ” sarebbe una gran bella cosa.
Grazie
Paolo Caracciolo di Brienza

La mail :

Trieste, 21 maggio 2012

Caro Paolo,

ho potuto apprezzare ancora una volta la tua sensibilità unita ad un approccio pragmatico nell’affrontare i gravi temi che affliggono la coscienza nazionale, colpita dall’uso degli attentati come metodo assurdo e disgregante del tessuto sociale. Il fatto da te suggerito di sollecitare tramite i vertici della nostra federazione gli organi del CONI per mettere a disposizione da parte dello sport italiano un Euro a carico di ciascuno delle centinaia di migliaia d’iscritti alle varie federazioni nazionali, a me sembra, ed è condiviso dai colleghi di Comitato, un’iniziativa assolutamente utile.
Naturalmente tale iniziativa, qualora possa trovare la giusta condivisione, non potrà prescindere dal trovare il più corretto metodo di raccolta delle risorse da destinare nel modo più congeniale per costituire un valido ostacolo agli obbiettivi disgreganti di chi in questa fase difficile del nostro Paese, va contro le assolutamente preponderanti forze costruttive della nostra società civile.
Proseguendo alla luce dell’evento catastrofico di questo fine settimana in Emilia, desidero far leva sulla coscienza del nostro movimento al fine di significare la vicinanza a quanti -tanti- hanno e stanno soffrendo i danni del terremoto.

Ti invio un cordiale saluto.

Dario Crozzoli