La Community del Canottaggio Master e non solo

distrazione o altro ?

Nelle carte federali si legge che l’allegato E del codice delle regate diventa ” ex allegato E ” in quanto sostituito dalla “Traduzione integrale regolamento Master FISA 2013”.

Orbene ricordiamo che l’allegato E in vigore sino a questa variazione riguardava il REGOLAMENTO DELLE REGATE MASTER ed aveva tre appendici che riportiamo per fare maggiore chiarezza:
Appendice 1 : regolamento campionato italiano master in tipo libero
Appendice 2 : regolamento campionato italiano in coastal rowing
Appendice 3 : classifica nazionale master , regolamento
L’ultima modifica all’allegato E si avuta nel Consiglio Federale di dicembre 2011 e pubblicata sul sito federale il 16 gennaio 2012.

Premesso tutto ciò , pubblichiamo in allegato il testo della “Traduzione integrale regolamento Master FISA 2013” che come detto prima sostituirebbe l’allegato E.
Come ben si può vedere non si capisce come questo regolamento possa sostituire l’allegato E, nè tantomeno il seguente avviso: “In riferimento alla pubblicazione dei Regolamenti, si ricorda che i settori tecnici di competenza dovranno presentare alla Commissione Carte Federali gli “Schemi Strutturali Organizzativi” nei tempi utili per sottoporli all’approvazione del Consiglio Federale, sulla traccia di quanto già predisposto nel 2013 per il Regolamento Gare di Fondo.”pubblicato il 29 luglio c.a. fa chiarezza .

Ci auguriamo che , nonostante il periodo quasi festivo, si possa giungere in tempi rapidi ad avere le idee chiare per non correre poi ad inseguire chiarimenti dell’ultima ora che non fanno mai bene.
Paolo Caracciolo di Brienza