La Community del Canottaggio Master e non solo

confusione o altro ?

Sul sito della Federazione ieri 8 agosto viene pubblicato il seguente avviso :

“ROMA, 07 agosto 2013 –

A completamento alla pubblicazione del Regolamento Master FISA 2013, si informa che le tre Appendici dell’EX ALLEGATO E non sono abrogate, fino alla pubblicazione del nuovo Schema Strutturale Organizzativo.

Si precisa che per facilitarne la consultazione le appendici si allegano al presente avviso. “

Dopo questa lettura non si può parlare più di distrazione ma eventualmente di CONFUSIONE.
Cerco per l’ennesima volta di fare chiarezza e lo faccio per i seguenti motivi:
1) perchè sono l’editore di un giornale on line dedicato esclusivamente al mondo del canottaggio master
2) perchè sono il presidente di una associazione A.M.I.C.I. che si occupa dell’attività remiera master
3) perchè sono un master che continua a remare e che avrebbe piacere di avere regole del “suo gioco” chiare e ben definite
4) perchè prima di pensar male vorrei esser sicuro che non c’era, con assoluta certezza, alternativa.

Premesso ciò ecco le mie considerazioni:

L’allegato E dava testualmente ” IL REGOLAMENTO DELLE REGATE MASTER ” ed aveva tre appendici .

Se il regolamento è diventato “EX” vuol dire che non è più in vigore e quindi come è possibile che nell’avviso 69/2013 si possa dire che le tre appendici non sono state abrogate se in ciascuna si fa riferimento all’allegato E ?
Ripeto ancora una volta che se fosse vero che l’allegato E è stato sostituito dalla APPENDICE 12 DEL RULE BOOK 2013 FISA , vorrebbe dire che tutto il regolamento delle regate master non esiste più e credo che nessuno possa contestare quanto affermo.
Non voglio essere prolisso ma è necessario chiarire da dove si parte.
Il RULE BOOK 2013 FISA si occupa del mondo master nella sezione 5 che riguarda ESCLUSIVAMENTE le fasce d’età e l’esistenza della world regatta master la cui regolamentazione è data dalla APPENDICE 12.
Come quindi è possibile che gli 11 articoli dell’allegato E possano essere sostituiti da quanto recita l’ appendice 12 del rule book 2013 FISA ?

La partenza quindi è SBAGLIATA e se si parla di un nuovo SCHEMA STRUTTURALE ORGANIZZATIVO, oggetto misterioso o coperto da strettissimo riserbo, il punto di arrivo sarà sempre inficiato da una evidente confusione fatta in partenza.

Si riuscirà a dare una sistemazione logica a questa situazione che eufemisticamente è connotata sino ad ora da sola confusione ?

Paolo Caracciolo di Brienza