La Community del Canottaggio Master e non solo

AMOREMARE HA A CUORE LE PROBLEMATICHE MASTER ?

Una domanda retorica , e quindi non appena si è venuti a conoscenza dell’annuncio pubblicato sul sito federale, lo evidenziamo ,riportandolo integralmente :

“La Federazione Italiana Canottaggio ha patrocinato il progetto presentato da due grandi campioni del canottaggio nazionale, Riccardo Dei Rossi e Raffaello Leonardo, che tramite URowing intendono sviluppare un piano operativo per promuovere raduni Master durante l’anno. L’obiettivo è di permettere a tutti i Master italiani di partecipare, in maniera organizzata, ai prossimi impegni remieri nazionali ed internazionali, in special modo a quelli che si terranno in Italia (World Master Games di Torino e World Rowing Master Regatta di Varese). URowing, tenendo conto del calendario remiero Master 2013, nazionale e internazionale, ha stilato il seguente calendario dei raduni di categoria:

• Da venerdì 26 aprile a domenica 28 aprile. Piediluco;
• Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno. Sabaudia e/o Genova;
• Da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno. Piediluco;
• Da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio. Sabaudia;
• Da venerdì 26 luglio a domenica 28 luglio. Sabaudia;
• Da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre. Piediluco e/o Sabaudia;
• Da venerdì 15 novembre a domenica 17 novembre. Piediluco e/o Sabaudia; “

Personalmente, avendo incontrato a Piediluco Raffaello Leonardo al quale ho dato la mia disponibilità ad illustrare la sua iniziativa , riporto anche in allegato il programma del primo raduno.
Penso che sia poi opportuno diffondere la notizia ai soci di A.M.I.C.I. chiedendo loro se è stata gradita questa iniziativa congiunta della Federazione con la URowing.
E’ ovvio che al sondaggio verrà dato il dovuto risalto.
Paolo Caracciolo di Brienza