La Community del Canottaggio Master Italiano
Presentiamo il dott. Gastone Bruno  ai Master che avessero bisogno di un parere ortopedico…..

Presentiamo il dott. Gastone Bruno ai Master che avessero bisogno di un parere ortopedico…..

il dott. Gastone Bruno per gli amici Master che avessero bisogno di un parere ortopedico

Gastone Bruno, dopo un’esperienza ventennale all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, da oggi è il nuovo direttore medico di struttura complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. La nomina, formalizzata in data odierna, si inserisce nell’ambito della riorganizzazione del servizio annunciata da Andrea Casciari all’inizio del suo mandato, e arriva dopo sei giorni dalla nomina del nuovo primario di struttura dell’ospedale di Città di Castello. “La scelta del nuovo direttore di ortopedia – precisa il direttore generale Casciari – ha richiesto un’attenta valutazione perché rientra in un percorso di riorganizzazione completa del servizio, che coinvolge anche l’ospedale di Città di Castello e che è finalizzato al recupero graduale e significativo della mobilità passiva, per prestazioni ortopediche. La scelta dei due primari è legata alla strategia aziendale di mettere al vertice delle due strutture di ortopedia figure professionali le cui competenze possano integrarsi ed operare in modo trasversale sul territorio, dando un contributo professionale in entrambi i presidi. In tal senso la riorganizzazione delle ortopedie a regime dovrà prevedere strutture semplici aziendali super-specialistiche.

Questo è fondamentale per ottimizzare le risorse e la qualità dell’assistenza e per dare una risposta forte in tale disciplina”. Nato e laureatosi a L’Aquila, Gastone Bruno si è specializzato in ortopedia e traumatologia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e successivamente in medicina dello sport presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti. All’inizio della carriera ha maturato la sua esperienza nella divisione di chirurgia del ginocchio e chirurgia artroscopica del prestigioso ente ospedaliero di Bormio e Sondalo. Dal 1990 ha lavorato come assistente ortopedico presso l’ospedale “R. Silvestrini” di Perugia, per divenire dirigente medico nella struttura complessa di ortopedia e traumatologia della Clinica Ortopedica dell’Università di Perugia, dove, negli ultimi quattro anni, è stato responsabile di struttura semplice. Consulente per la chirurgia endoscopica articolare e protesica presso gli ospedali di Castiglione del Lago e Città della Pieve, Bruno è autore di diverse pubblicazioni e socio di diverse società scientifiche nazionali ed internazionali, e dall’85 al 2004 è stato docente presso scuole di formazione per personale sanitario. Bruno ad oggi ha al suo attivo oltre 4.700 interventi di chirurgia ortopedica con particolare riferimento alla chirurgia del ginocchio, alla chirurgia endoscopica articolare e alla chirurgia protesica.

Chi vuole contattare il dott. Bruno può inviare una mail al sito di Amoremare:  ingcaracciolo@alice.it  o direttamente alla sua mail che è gastone.bruno7@gmail.com

Associati ad A.M.I.C.I.
L'iscrizione Associazione Master Italiani Canottaggio Integrato è gratuita e la Tua adesione aumenterà la nostra forza per supportare le nostre iniziative, lo scopo principale dell’ associazione è quello di promuovere il Canottaggio Master e non solo.